Letti classici per una camera tradizionale

Con forme ricercate, i letti classici hanno per lo più linee principesche e importanti, perfette in una camera di grandi dimensioni, ma ve ne sono anche di adatti anche a una più piccola. Basta optare per i giusti colori e abbinamenti.

I nuovi letti classici sono caratterizzati da un design raffinato, da materiali pregiati e finitura insolite. Si può scegliere fra i modelli in stile, in legno massiccio rifinito con laccature speciali che lo rendono luminoso o ne variano il colore in tonalità insolite oppure imbottiti o in ferro battuto, che si ispirano ai modelli del passato, dal Settecento all’Ottocento. Spesso sontuosi, sono impreziositi da intagli, decori e ricami, o da lavorazioni particolari come il capitonné in materiali pregiati come la pelle.

Stile provenzale per il letto rivestito in cotone e lino con lavorazioni sartoriali, inserti in pizzi e ricami. La testata imbottita presenta un ovale centrale ricamato personalizzabile con due lettere a scelta; il giroletto è dotato di una mantovana a gonnellina sfoderabile e lavabile. I colori disponibili per il rivestimento vanno dal bianco alle tonalità pastello di sapore vintage. Sono disponibili una linea di biancheria e di cuscini coordinati ai rivestimenti.  

Questo sofisticato letto può essere personalizzato sin nel più piccolo dettaglio come tutti gli altri arredi. È impreziosito da inserti in pelle lavorata con una speciale trapuntatura e da fibbie preziose.

Stile neo barocco con la testata è in legno intagliato e imbottita in ecopelle capitonné illuminata da preziosi cristalli Swarovsky e fregi metallici con finitura argento antico. Un prodotto esclusivo in grado di creare un’atmosfera fiabesca.

Ferro forgiato a mano per la testata. Un materiale antico sapientemente lavorato per un letto dal design unico in grado di resistere alle mode.

Sontuoso e fiabesco il letto dove tutti gli arredi possono essere realizzati “su misura” per soddisfare i desideri del cliente. Vengono utilizzati materiali pregiati come il legno massello di noce e usate antiche tecniche come l’intarsio, l’intaglio, l’applicazione della foglia oro e argento: per pezzi unici destinati a durare nel tempo.