Arredare camerette per bambini di età diverse

Queste sono le pillole per la realizzazione di progetti di camerette per bambini di una famiglia che a breve diventerà più grande.
Per ora è composta da Mamma, Papà e un Bimbo di 3 anni ma tra poco arriverà la Sorellina perciò bisogna pensare ad una cameretta flessibile negli arredi per accompagnarli mentre crescono.

I progetti realizzati da specialisti del settore, per arredare le camerette, si basano su arredi LOW COST e puntano sulla decorazione delle pareti con colori e disegni differenti.

   

 

STEP-1

La stanza è studiata in modo che nella prima fase, in cui la Bambina è piccola, ci possa stare una culla e un lettino regolabile in lunghezza per il fratellino più grande. 
E' stato inserito un piccolo armadio, una libreria accessibile ai Bambini dove mettere i giochi e lasciato ampio spazio a tappeti per il gioco.
La stanza è idealmente suddivisa in boy & girl attraverso il colore: una banda colorata rosa percorre due pareti caratterizzando la zona della bimba e le altre due pareti azzurre evidenziano lo spazio del Bimbo.

Una volta grandi si può sostituire i due lettini con un letto a castello e passare al progetto 2. Questa soluzione può essere sia l'evoluzione dello STEP_1 oppure nascere come soluzione autonoma per creare un ambiente neutro dove il colore delle pareti è giallo crema e una parte blu diventa il mare sul quale è applicato uno stikers lavagna a forma di balena.


STEP-2

Poi, come nella versione precedente, una volta grandi la libreria e lo spazio gioco può essere sostituito da una scrivania per i compiti e al posto della tenda giochi mettere una cassettiera/armadio. Se vogliamo investire un pò di più possiamo organizzare una stanzetta di due fratelli maschio e femmina con un letto a soppalco e dividere i due Ragazzi. Ora sono pronti ad accogliere l'arrivo della sorellina!

Arredare camerette per bambini età diverse a Roma Arredamenti Nesci