Far salotto in giardino o in terrazzo

Chi ha la fortuna di possedere un giardino o un grande terrazzo nella bella stagione può trascorrere l’intera giornata all’aria aperta. Lo spazio esterno va arredato come si farebbe in una casa, “investendo” in mobili e complementi adatti, realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici e che non necessitano di manutenzione, destinati a restare belli e solidi nel tempo. Lo spazio, soprattutto se ampio, può essere suddiviso in zone: un’area relax con grandi divani, lettini, dondoli e cuscini, tutti con rivestimenti in tessuto per esterni; un’altra parte può essere dedicata alla cucina e ai pasti, per esempio sistemando un solido barbecue in muratura per cucinare grigliate e un grande tavolo con tante sedie coordinate. In un angolo può trovare posto una doccia per rinfrescarsi nelle giornate più calde. L’illuminazione può avvenire per mezzo di arredi-illuminanti che durante le serate diano vita ad atmosfere suggestive.

Irrinunciabili la casetta porta-attrezzi in cui riporre al riparo e in ordine tutto il necessario per la cura del giardino o del terrazzo e i grandi zampironi a spirale da appendere, coloratissimi e soprattutto utilissimi.

La casa diventa più grande se si può attrezzare lo spazio esterno come se fosse una stanza aggiuntiva. Ecco qualche idea per stare comodi...